il V I N O
Le bollicine delle vostre più belle occasioni

Perché Matilde è tanto amata?

D.O.C.G.
La più alta denominazione del vino italiano
Bio
100% uva certificata bio, e amore della natura
Gusto
Un prosecco squisito ed equilibrato
Eleganza
La più bella bottiglia per la vostra tavola
Top della piramide

Conegliano-Valdobbiadene
Prosecco Superiore D.O.C.G.
Cosa rende speciale questa denominazione?
Eccellenza
La denominazione D.O.C.G. è il livello più alto nella classificazione del vino in Italia. Questi vini seguono le regole più severe per quanto riguarda la qualità delle uve, il controllo dei rendimenti a ettaro, i metodi agricoli, le miscele, etc. Lavoriamo duro per rimanere in cima alla piramide della qualità. E si sente ad ogni sorso.
Terroir
Le colline del Conegliano-Valdobbiadene offrono uno scenario unico e ideale per la viticoltura. Le pendenze ripide e dirette a sud, accompagnate da un microclima perfetto, le rendono un territorio vinicolo sin dai tempi dei Romani. Queste condizioni permettono ai produttori locali di lavorare con uve di qualità superiore.
Tradizione
La vite di nome Glera viene coltivata nelle nostre colline da secoli. Da una generazione all'altra, il lavoro eroico dei contadini ha permesso di trarre il meglio dal territorio, rispettandone le tradizioni. Per questo motivo, le colline della D.O.C.G. sono state classificate patrimonio mondiale dell'umanità dall'UNESCO.
Ecologia
La denominazione del Conegliano-Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. è la prima al mondo ad avere vietato l'uso del glifosato su tutto il suo territorio. Date peraltro le pendenze i vigneti spesso non sono accessibili a macchinari, e molti compiti sono quindi ancora oggi eseguiti a mano.
Made on
Tilda